Airhome e Crowdestate: un’inedita collaborazione nel mondo del proptech

Tempo di lettura: 4 minuti

Introduzione

Siamo orgogliosi di condividere con voi la prima collaborazione nata tra AirHome e Crowdestate, due realtà ad alto tasso di innovazione nel settore del real estate. In questo articolo vogliamo fornirvi una sintetica panoramica, raccontandovi cos’è Airhome e in che modo – tramite un algoritmo interno – è stato creato uno strumento esclusivo per il settore immobiliare. In un ultimo paragrafo ci focalizzeremo invece sulla collaborazione nata tra Crowdestate e AirHome concretizzatasi nell’opportunità di investimento di “Via Manzoni 39, Monza”

AirHome: un modo esclusivo per scoprire gli immobili

AirHome è una società di Proptech che ha creato una piattaforma di ricerca di investimenti immobiliari e – tramite un proprio algoritmo – ha reso possibile la ricerca degli immobili e l’individuazione di nuove zone di interesse immobiliare in maniera semplice, accessibile ed efficace. La rivoluzione dei big data è arrivata anche nel Real Estate: comprare un immobile, ristrutturarlo e rivenderlo è sempre stato un processo lento e macchinoso. Oggi con la tecnologia data-driven, utilizzata da AirHome,  lo scenario è molto diverso.

Pensiamo per un attimo di avere la possibilità di guardare la città dall’alto, possiamo individuare a colpo d’occhio tutte le migliori occasioni di investimento della città, analizzate e classificate in base ad una stima del ritorno economico (ROI) dell’operazione. Ora è tutto più semplice: la ricerca si riduce a un confronto tra opportunità già selezionate, sulle quali è possibile concentrarsi per trovare quella perfetta.

L’obiettivo di AirHome è quello di aiutare gli investitori, ma anche chi deve acquistare il proprio immobile a uscire dalla propria zona di comfort e far loro scoprire tutte le opportunità che il mercato offre. Uno degli ostacoli è la fatica nella ricerca dell’immobile e successivamente quello di arrivare per primo su un buon affare.

La soluzione di Airhome è una mappa quotidianamente aggiornata. Così come su Google Maps possiamo impostare una ricerca e vedere in un istante tutti i punti di interesse di una zona, allo stesso modo sulla piattaforma AirHome, l’investitore naviga su una cartina e vede segnalate tutte le inserzioni attive sui principali portali online filtrate per il ritorno sull’investimento previsto.

Airhome, inoltre, fornisce agli investitori le informazioni sull’andamento del mercato immobiliare in tutti quartieri e i comuni d’ Italia, permettendo così di scoprire con facilità le zone in cui il mercato è in più forte crescita e trovare nuove zone in cui investire.

Partnership

Per testare in prima persona l’efficacia di questo nuovo software, Crowdestate e Airhome hanno promosso una prima collaborazione. L’opportunità di investimento “Manzoni 39, Monza” è stata individuata proprio grazie al software di Airhome. Questa operazione di sviluppo immobiliare ha permesso a ben 462 investitori di partecipare ad un’esclusiva opportunità di investimento nel centro di Monza.

“Siamo contenti di questa partnership, è sicuramente un segnale positivo per tutto il mondo del PropTech. Airhome è una realtà giovane e dinamica, ma con progetti di sviluppo immobiliari ambiziosi: la loro serietà e il rapporto di stima professionale ci hanno spinti a proporre questo valido progetto alla nostra Community, un primo test a cui vorremmo dare continuità nel tempo” questo il commento del Country Manager Italiano Niccolò Pravettoni.

Traspare entusiasmo anche dalle parole del CEO di Airhome Francesco Del Buono “Con questa partnership ci spingiamo ad essere promotori di un cambiamento fondamentale per il settore immobiliare. Con Crowdestate abbiamo instaurato un proficuo rapporto professionale, e siamo convinti di poterlo proseguire nel tempo.”

The post Airhome e Crowdestate: un’inedita collaborazione nel mondo del proptech first appeared on Crowdestate.

Scroll to Top